Vendite smartphone in continua salita
Gli smartphone molto presto manderanno in pensione i cellulari tradizionali.
I primi modelli di smartphone sono riusciti a conquistare immediatamente un gran numero di persone, anche se in passato erano considerati dei dispositivi business. Durante gli ultimi anni i riscontri delle vendite di smartphone sono stati elevati, grazie alle numerose funzionalità messe a disposizione dagli utenti.
Per questo motivo non bisogna assolutamente stupirsi se in pochissimo tempo, questi dispositivi stanno superando di gran lunga le vendite dei cellulari comuni. La ricerca effettuata da IDC conferma questa evoluzione: tra poco i cellulari scompariranno e resteranno in commercio solo smartphone, capaci di offrire funzionalità molteplici.

Il 2013 sarà l'anno degli smartphone, secondo IDC saranno venduti 918 milioni di dispositivi in tutto il mondo, mentre entro il 2017 i dati raggiungeranno cifre ancora più consistenti e si arriverà a 1,5 miliardi di smartphone venduti con una crescita dovuta soprattutto alla richiesta proveniente da grandi territori (Cina).
Un'evoluzione da aspettarsi visto che la popolazione mondiale ama gli smartphone.
