Pianetapc.com

Google acquista Sparrow, il client email per iOS e OSX

Google acquista Sparrow, il client email per iOS e OSX

Google ha acquisito Sparrow, un popolare client di posta elettronica per OS X e iOS. L'acquisizione è stata annunciata dall'amministratore delegato di Sparrow Dom Leca sul loro sito web. Secondo The Verge, questa acquisizione è costata a Google meno di 25 milioni di dollari.

In una mossa interessante, Google ha acquisito Sparrow, un popolare client di posta elettronica per OS X e iOS. L'acquisizione è stata annunciata dall'amministratore delegato di Sparrow Dom Leca sul loro sito web. Secondo The Verge, questa acquisizione è costata a Google meno di 25 milioni di dollari.

Ora, se vi state chiedendo se questa mossa in qualche modo potrà tradursi in una migliore versione dell'applicazione allora rimerrete delusi. Si tratta fondamentalmente di un'acquisizione, il che significa che Google userà il team di sviluppo di Sparrow per migliorare un proprio client di posta elettronica, e non Sparrow stesso.

Sparrow, nel frattempo, sarà una piattaforma più o meno abbandonata, senza l'aggiunta di nuove caratteristiche in futuro. Potremo, quindi, dimnenticare l'applicazione per dispositivi iPad che era presumibilmente in cantiere.

Sparrow

L'acquisizione di Sparrow da parte di Google ha naturalmente incontrato critiche da coloro che hanno acquistato e stanno usando questa applicazione già da un po' di tempo. Anche se l'applicazioni è abbastanza completa e continuerà ad essere venduta attraverso l'App Store, il fatto che non ci sarà alcun miglioramento ulteriore è abbastanza scoraggiante per i nuovi acquirenti.

L'unica speranza risiede nella possibilità che Google possa continuare lo sviluppo di Sparrow, anche se in maniera piu' saltuaria.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi