Pianetapc.com

Mac Nuovo malware per gli utenti

Mac Nuovo malware per gli utenti

Attenzione al nuovo malware pubblicitario per Mac

Secondo i tecnici Apple la piattaforma Mac è la più sicura rispetto ad altre ma in realtà non è così. Infatti, arriva una notizia che conferma che il sistema non è inviolabile e completamente strano ad attacco malware.

Dopo aver sentito parlare del caso flashback, in questi giorni, arriva una nuova minaccia per gli utenti Apple direttamente dalla Russia. Il problema è causato dal Trojan Yontoo, conosciuto come un popolare trojan pubblicitario.

Mac malware

Stiamo parlando di una minaccia informatica bella e buona pensate per installare un plugin sui browser web in uso facendo vedere agli utenti spot pubblicitari non richiesti. La minaccia è stata scoperta dalla società di sicurezza Doctor Web, il contagio del malware avviene tramite installazione di software truffa che vengono scaricati da filmati web.

Dopo aver effettuato il download, l'utente visualizzerà una classica finestra di conferma OX ma accettando avvierà il processo che porterà il malware all'interno del sistema operativo. Peccato che verranno invasi anche tutti i popolari browser di navigazione con pubblicità di ogni genere.

Per il momento Apple ha comunicato di evitare l'installazione di programmi da fonti non sicure.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli Precedenti

Articoli Successivi