Pianetapc.com

Microsoft Xbox-Surface: in sviluppo il tablet da 7 pollici per gamer

Microsoft Xbox-Surface: in sviluppo il tablet da 7 pollici per gamer

Microsoft sta lavorando sullo sviluppo di un tablet da 7 pollici, un misto tra il Surface con Windows 8 e la console Xbox.

Secondo quanto riporta The Verge, Microsoft sta lavorando sullo sviluppo di un tablet da 7 pollici. Tale informazione giunge a seguito del recente annuncio da parte di Redmond del suo primo tablet da 10 pollici, chiamato Surface, che esegue il nuovo sistema operativo Windows RT basato su Windows 8.

Tuttavia, il nuovo dispositivo ora in fase di sviluppo presso gli uffici di Microsoft nella Silicon Valley è un misto tra il Surface e la Xbox, appositamente progettato per il gaming in mobilità.   

Secondo le informazioni disponibili, Surface-Xbox monta un processore ARM con molta memoria RAM (non viene specificato quanta) e chipset Intel. Tuttavia, da qui al giorno della presentazione del terminale, le specifiche possono essere modificate senza preavviso.

Microsoft Surface Xbox

Per quanto concerne il sistema operativo, il tablet per videogiocatori Surface-Xbox non eseguirà nè il sistema operativo Windows 8 Windows RT, ma piuttosto una versione personalizzata di Windows ispirata al software attualmente presente sulla console Xbox.

Infine, è giusto sottolineare che il Surface Xbox non è la nuova 'Xbox 720' o la prossima generazione di console Xbox di cui nel web si parla già da tempo, ma piuttosto sarà un prodotto differente. Maggiori informazioni arriveranno nelle prossime settimane.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli Precedenti



Articoli Successivi