Toshiba presenta Stampante Toshiba E-studio 181
La stampante laser monocromatica Toshiba E-studio 181 è una macchina professionale, indispensabile per chi ogni giorno deve stampare una grande quantità di documenti.
La stampante laser monocromatica Toshiba E-studio 181 è una macchina professionale, indispensabile per chi ogni giorno deve stampare una grande quantità di documenti.L'apparecchio permette anche di fare copie e scansioni in modo rapido, per questo può essere definito una stampante del tipo all in one. Comprando il terminale è possibile risparmiare spazio dato che sarà necessario posizionare nello studio un solo apparecchio, che da solo può svolgere molte funzioni.
La velocità di stampa è di 18 pagine al minuto con risoluzione 2400x600 dpi e formato A4. Se si preferisce stampare pagine nel formato A3 la velocità di stampa scende a 11 pagine al minuto.
Se si vuole usare la E-studio 181 per fare copie l’efficienza resta alta e la velocità con cui opera la macchina è di 20 spm. Per ogni pagina la stampante all-in-one permette di fare fino a 999 copie con uno zoom variabile dal 25% al 200%. Nel cassetto per la carta è possibile caricare fino a 250 fogli.
Nle momento in cui si accende la stampante è possibile e iniziare ad usarla dopo pochi secondi, il riscaldamento infatti avviene in modo veloce, tale da poter completare il proprio lavoro il prima possibile.
Inoltre quando si acquista la stampante viene fornita in dotazione una cartuccia toner che permette di stampare fino a 5900 pagine. Questa resa dei toner assicura di non dover spendere in modo eccessivo per i successivi ricambi, permettendoci si risparmiare.
Se si cerca un difetto nella stampante E-Studio 181, è possibile osservare che le stampe possono essere fatte solo su fogli nel formato A4 o nel formato A3.
Anche se si tratta di una stampante all in one, il peso è considerevole, di 33 chili. Non sono da meno le dimensioni che misurano 600x643x503 mm.
Infine, non bisogna spaventarsi se il prezzo della stampante professionale arriva tranquillamente a 1000 euro, ma per le funzioni che è in grado di svolgere sono dovuti.