
Samsung Chromebox Serie 3, le specifiche e foto ufficiali
Samsung ha presentato l'originale Chromebox Serie 3. Uguale la parte hardware, cambia solo il design esterno, completamente rinnovato.
Samsung ha presentato l'originale Chromebox Serie 3 già nel maggio dello scorso 2012 insieme al nuovo Chromebook. Il Chromebox è un PC desktop simile al Mac Mini. Ma forse era un po' troppo simile, in quanto il progetto è stato quasi universalmente criticato per essere un clone di quest'ultimo.Nell'ultima versione, Samsung ha scelto di aggiornare solo il design del dispositivo, con tutto il resto che è rimasto esattamente lo stesso. Chromebox Serie 3 ha sempre lo stesso processore Intel Celeron B840 a 1,9 GHz, scheda grafica Intel HD Graphics, 4GB di memoria RAM DDR3 e memoria flash da 16 GB. Ma il corpo è stato modificato, ed ora risulta essere più semplice di colore bianco, con una forma che possiamo definire monolitica.
Sulla facciata anteriore del device è presente il pulsante di accensione con un lembo che nasconde la presa per le cuffie e due porte USB. Sul retro vi è una serie di slot che includono quattro porte USB, due DisplayPort, DVI, Ethernet, ingresso alimentazione e spazio per la ventilazione.
Le dimensioni comunque sono rimaste anch'esse uguali: 190.5 x 190.5 x 35 mm, con un peso di 1.19 K. Anche le connessioni sono le stesse, con il supporto per i moduli WiFi 802.11b/g/n ed Ethernet LAN.
Come per il Chromebox vecchio, il nuovo continuerà ad essere venduto al prezzo di 329 dollari negli Stati Uniti. Il modello precedente costa ora 329.99 dollari.