
Twitter e gli abusi: Firma la petizione
All'interno di un social network deve essere semplice e immediato poter inviare abusi relativi a un utente che disturba.
All'interno di un social network deve essere semplice e immediato poter inviare abusi relativi a un utente che disturba. Ai giorni nostri la comunicazione viaggia anche tramite Twitter e purtroppo anche su questo servizio di microblogging esistono innumerevoli abusi che gli utenti non sanno come segnalare.
Alcune donne sono state minacciate di stupro online, gli utenti non ce la fanno più e per questo motivo hanno deciso di contattare il responsabile della sicurezza. Twitter è davvero in grado di proteggere i suoi utenti? Molti non sanno che accanto al pulsante Segui si trova anche un tasto che permette di bloccare l'utente in questione ma questo non basata.
Ora è stata avviata una petizione per richiedere ai piani alti di Twitter di poter segnalare gli abusi in maniera immediata, per il momento il servizio risulta disponibile solo su iOS ma ben presto questo servizio potrebbe essere disponibile anche su altre piattaforme.