Pianetapc.com

Eseguire Backup su Linux

Eseguire Backup su Linux

Eseguire Backup su Linux. Il backup č il metodo pių veloce per salvare i vostri documenti, avete da poco installato Linux e siete alla ricerca di un software che vi permetta di effettuare il backup velocemente?

Quando si lavora spesso con il computer, esiste una funzione praticamente indispensabile per evitare perdite di file importanti.

Il backup è il metodo più veloce per salvare i vostri documenti, avete da poco installato Linux e siete alla ricerca di un software che vi permetta di effettuare il backup velocemente?

Ecco la soluzione per voi: LuckyBackup.

Programma gratuito per realizzare in pochissimo tempo backup sul vostro sistema Linux. l software è, cosa molto importante, installabile banalmente tramite i repository di tutte le principali distribuzioni (Ubuntu e molte altre anche meno famose) mentre in tutti gli altri casi, potrete sfruttare i pacchetti d’installazione che trovate tranquillamente nel sito ufficiale del programma.

La versione disponibile attualmente è in inglese, ma grazie all’interfaccia intuitiva creare backup sarà un gioco da ragazzi.

Occorre solo cliccare su Add per impostare un nuovo backup e poi scegliere le cartelle da salvare e quelle di destinazione per il salvataggio, tutto con pochi clic del mouse.

Questa è la funzione disponibile per gli utenti meno esperti, se invece sapete dove mettere le mani LuckyBackup vi offre tantissime altre funzioni con cui potrete aggiungere delle regole e personalizzare al massimo il vostro backup.

Salvate i vostri documenti, è consigliabile eseguire il backup dei dati almeno una volta al mese.


Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema Software

Articoli a Tema Gratis

Articoli a Tema Backup


Articoli Precedenti

Articoli Successivi