
Outlook.com: grande successo
La popolarità di Outlook.com aumenta senza sosta.
Gli utenti più aggiornati sicuramente si ricorderanno che a fine luglio 2012 è stato presentato il nuovo servizio Outlook.com. ovvero la nuova veste della posta elettronica redmondiana che ha recentemente superato il traguardo di 60 milioni di utenti.
Un risultato davvero importante e raggiunto nel giro di 6 mesi, ovviamente Microsoft festeggia questa incredibile novità e appone la parola fine al termine del periodo Beta. Quindi possiamo confermare che d'ora in poi Outlook.com non è un'anteprima ma può essere considerato un servizio da utilizzare da web, desktop, smartphone e tablet.
Secondo le statistiche rilasciate, su 60 milioni di utenti 1/3 proviene da Gmail mentre il resto ha aperto un nuovo account o proviene da altri servizi di posta. Le persone che hanno scelto Outlook.com utilizzano il servizio per ricevere aggiornamenti di stato Facebook o Twitter con meno pubblicità rispetto alle altre caselle di posta elettronica.
Moltissimi utenti hanno deciso di sfruttare la funzionalità " Sweep e Schedule Cleanup" che permette di organizzare le varie sezioni della casella di posta, spostando o eliminando i messaggi. Inoltre su Skydrive almeno 25 milioni di persone utilizzano il servizio per conservare e condividere documenti e molto altro. Per festeggiare il grande evento Microsoft ha dato il via ad un'apposita campagna di marketing online, tramite radio e tramite TV.
er il futuro, inoltre, è prevista l'implementazione di diverse ed interessanti novitàche contribuiranno a rendere Outlook.com un servizio ancor più completo.