Pianetapc.com

Outlook.com: grande successo

Outlook.com: grande successo

La popolaritÓ di Outlook.com aumenta senza sosta.

Gli utenti più aggiornati sicuramente si ricorderanno che a fine luglio 2012 è stato presentato il nuovo servizio Outlook.com. ovvero la nuova veste della posta elettronica redmondiana che ha recentemente superato il traguardo di 60 milioni di utenti.

Un risultato davvero importante e raggiunto nel giro di 6 mesi, ovviamente Microsoft festeggia questa incredibile novità e appone la parola fine al termine del periodo Beta. Quindi possiamo confermare che d'ora in poi Outlook.com non è un'anteprima ma può essere considerato un servizio da utilizzare da web, desktop, smartphone e tablet.

Outlook.com

Secondo le statistiche rilasciate, su 60 milioni di utenti 1/3 proviene da Gmail mentre il resto ha aperto un nuovo account o proviene da altri servizi di posta. Le persone che hanno scelto Outlook.com utilizzano il servizio per ricevere aggiornamenti di stato Facebook o Twitter con meno pubblicità rispetto alle altre caselle di posta elettronica.

Moltissimi utenti hanno deciso di sfruttare la funzionalità " Sweep e Schedule Cleanup" che permette di organizzare le varie sezioni della casella di posta, spostando o eliminando i messaggi. Inoltre su Skydrive almeno 25 milioni di persone utilizzano il servizio per conservare e condividere documenti e molto altro. Per festeggiare il grande evento Microsoft ha dato il via ad un'apposita campagna di marketing online, tramite radio e tramite TV.

er il futuro, inoltre, è prevista l'implementazione di diverse ed interessanti novitàche contribuiranno a rendere Outlook.com un servizio ancor più completo.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli Precedenti



Articoli Successivi