
Microsoft: 40 milioni di licenze Windows 8 vendute
Microsoft ha annunciato che Windows 8 è stato venduto in 40 milioni di unità nel corso del suo primo mese sul mercato, superando così anche le vendite della precedente versione, Windows 7.
Microsoft ha annunciato che Windows 8 è stato venduto in 40 milioni di licenze nel corso del suo primo mese sul mercato, superando così anche le vendite della precedente versione, Windows 7.
Nel comunicato di Microsoft si apprende che ad un mese dalla disponibilità sul mercato di Windows 8, il sistema operativo che molto ha promesso agli utenti di tutto il mondo, è già stato venduto in 40 milioni di licenze a livello globale.
Le 40 milioni di unità possono non sembrare un numero importante in un primo momento, ma è un risultato che supera di gran lunga il successo ottenuto da Windows 7, il quale ricordiamo era stato definito già a sua volta un successo per l'azienda di Redmond. Tutto al contrario del flop di Windows Vista, la versione che ha preceduto Windows 7.
E' doveroso sottolineare come Il numero di 40 milioni di licenza vendute è l'insieme sia degli aggiornamenti da precedenti versioni di Windows che da licenza acquistate nuove. Considerata la crisi economica mondiale attuale, e soprattutto considerata la concorrenza Apple, Microsoft fa bene a ritenersi soddisfatta del risultati ottenuti sino ad ora con Windows 8.