Pianetapc.com

Simple Watcher: Come monitorare le cartelle locali

Simple Watcher: Come monitorare le cartelle locali

Ecco un programma che permette di monitorare le cartelle locali di Windows.

Gli utenti Windows sanno bene che a volte il sistema operativo, senza nessuna comunicazione, agisce creando e modificando dei file ed eseguendo anche delle diverse altre operazioni in background.

Le persone che hanno bisogno di tenere traccia delle modifiche effettuate, devono abituarsi a questa impostazione a meno che non siano pronti a utilizzare un programma che permetta di monitorare le cartelle locali.

Simple Watcher

Stiamo parlando di Simple Watcher, un software disponibile in maniera completamente gratuita e utilizzabile all'interno di qualsiasi versione Windows. Il suo obiettivo è quello di offrirvi la possibilità di monitorare cartelle, locali e di rete, oltre ad offrire la possibilità di individuare l'eventuale creazione di file e la loro cancellazione.

Grazie a Simple Watcher avere la possibilità di essere avvisati attraverso delle notifiche visive e audio, oppure tramite posta elettronica delle modifiche in atto. Il bello di questo programma è la sua portabilità che sta a significare che per utilizzarlo, non sarà necessario installare alcun programma sul pc, ma potrete eseguire direttamente un drive USB.

L'interaccia utente è molto semplice è intuitiva e di conseguenza può essere utilizzata anche dalle persone che non hanno mai utilizzato programmi di questo genere. Ecco un programma utile da avere sempre a portata di mano.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli Precedenti

Articoli Successivi