
Nexus e un nuovo modello di tablet
Presto nuovo tablet Nexus
Molti di voi sicuramente hanno sentito parlare del tablet Nexus 7 realizzato da Google e prodotto da Asus, un dispositivo vhe è stato il protagonista di un successo planetario grazie alle sue caratteristiche e al suo prezzo accessibile.
Il suo successo ha visto l’arrivo in commercio di altri modelli molto simili ma ben presto Nexus vedrà nuovi modelli integrati in questa gamma. Google potrebbe presentare una nuova versione del Nexus 7, precisamente al Google I/O 2013.
Il nuovo modello dovrebbe essere caratterizzato da elementi di design maggiori e la conferma è arrivata da Ming chi Kuo, analista di KGI Securities. Il nuovo Nexus 7, previsto in uscita per giugno 2013, secondo l'analista dovrebbe offrire un display Full HD con risoluzione 1980x1200 pixels, una fotocamera posteriore da 5MP, tecnologia per la ricarica wireless e il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean.
Il punto forte del tablet, però, è il prezzo, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 199$, il che consentirebbe a Google di competere con Apple in vista del prossimo lancio di iPad Mini 2.
Non sono state rilasciate informazioni ufficiali.