Pianetapc.com

LG presenta display FullHD da 440ppi

LG presenta display FullHD da 440ppi

LG Display ha dichiarato l'inizio di produzione di un nuovo schermi LCD per dispositivi mobili dotati di una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, su uno spazio di 5 pollici.

LG Display ha dichiarato l'inizio di produzione di un nuovo schermi LCD per dispositivi mobili dotati di una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, su uno spazio di 5 pollici. Questo farebbe si' che lo schermo abbia una densità di pixel pari a 440 ppi, nettamente maggiore rispetto alla densità di pixel offerta dagli smartphone oggi sul mercato.

Il pannello utilizzato sul display è di tipo Advanced Performance High In-Plane Switching (AH-IPS LCD). Questo tipo di tecnologia la aveva già utilizzata in passato LG, precisamente l'anno scorso in una 'sfida' con lo schermo montato sul Samsung Galaxy S2 nella quale ha anche vinto un premio.

LG Display 440 ppi

Rispetto ai normali pannelli IPS, i pannelli LCD AH-IPS hanno una maggiore accuratezza dei colori, angoli di visione più ampi in grado di tramettere meglio la luce, il che permette un importante risparmio di energia.

Il display, che ha un aspect-ratio di 16:9, dovrebbe essere montano nei prossimi dispositivi LG di fascia alta che saranno in vendita a partire dall'inizio del 2013.

 

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi