
Facebook lavora al suo primo telefono cellulare
Dopo aver fatto il grande salto di Wall Street, Facebook starebbe adocchiando un'altra nuova frontiera: produzione di smartphone.
Dopo aver fatto il grande salto di Wall Street, Facebook starebbe adocchiando un'altra nuova frontiera: la produzione di smartphone. Il New York Times riporta che il social network sta sviluppando uno smartphone che si prevede possa arrivare sul mercato l'anno prossimo.Facebook ha anche assunto ex ingegneri Apple che hanno avuto modo di lavorare sulle precedenti versioni di iPhone e iPad per contribuire alla realizzazione del cellulare Facebook.
Il New York Times riporta come fonte "i dipendenti e ingegneri Facebook che sono informati dei piani di sviluppo", anche se Facebook di per sè non ha voluto confermare né smentire le affermazioni rilasciate dai propri dipendenti.
Rumors di uno smartphone Facebook non sono una novità. Diversi punti vendita come TechCrunch hanno segnalato che il social network stava lavorando su un dispositivo già nel 2010. Tuttavia, Facebook si è limitata solo a collaborare con HTC per il rilascio di due smartphone con un pulsante fisico dedicato all'avvio dell'applicazione Facebook in modo diretto.
Le affermazioni più recenti arrivano dalle notizie DigiTimes, secondo cui il mese scorso la rete sociale ha avviato una collaborazione con il produttore di telefonia mobile HTC per la realizzazione di uno smartphone con funzionalità integrate Facebook.