
Google Drive offrira' fino a 100GB di storage
Un paio di notizie interessanti ruguardanti il servizio di cloud storage di Mountain View sono trapelate poche ore fa. Reuters riporta che secondo le sue fonti, Google Drive Service permetterà all'utente di avere fino a 100GB di spazio di archiviazione.
Un paio di notizie interessanti ruguardanti il servizio di cloud storage di Mountain View sono trapelate poche ore fa. Reuters riporta che secondo le sue fonti, Google Drive Service permetterà all'utente di avere fino a 100GB di spazio di archiviazione. Questo sarà ovviamente un extra a pagamento, con i primi 5 GB messi a disposizione gratitamente di default.
Reuters è solito anche a dire che il servizio potrebbe essere lanciato ufficialmente entro questa settimana. Per coloro che non sono a conoscenza, Google Drive si dice essere la risposta di Google a Microsoft SkyDrive e il servizio icloud di Apple. Gli utenti saranno in grado di caricare le loro foto, video, documenti, ecc in un unico posto, che poi verranno sincronizzati tra diversi dispositivi come Pc, tablet, smartphone.
L'altra notizia riguarda invece Google Docs, che ha visto il suo aggiornamento di memorizzazione predefinito da 1GB a 5GB. Sarà anche disponibile per coloro che hanno acquistato storage aggiuntivo da Google. Quindi, coloro che hanno aggiornato il proprio account, per esempio, a 20GB, lo spazio di archiviazione totale diventerà 25GB in Docs.
Lo spazio di archiviazione aggiuntivo è da poco stato implementato da Google, per cui tutti gli utenti riceveranno i loro 5 GB gratuiti entro i prossimi giorni.