
Opera 12 Beta disponibile con tante novita'
L'ultima beta del browser Opera è ora disponibile per il download. Nome in codice "Wahoo", la nuova versione numero 12 di Opera introduce un sacco di nuove funzioni, che sono destinate a rendere la navigazione web molto meglio di prima.
L'ultima beta del browser Opera è ora disponibile per il download. Nome in codice "Wahoo", la nuova versione numero 12 di Opera introduce un sacco di nuove funzioni, che sono destinate a rendere la navigazione web molto meglio di prima.Per cominciare, Opera 12 Beta è leggermente più veloce e ottimizzato rispetto la precedente versione. I norvegesi hanno fatto in modo che i plugin siano indipendenti dal browser, cio' significa che se un plugin va in crash per un qualche problema, il browser intero non crasherà con esso.
Opera ha inoltre introdotto il supporto a Opera Unite ed Opera Widgets, così come il supporto al riconoscimento vocale e di sintesi vocale direttamente integrato nel browser. Novità anche per quanto concerne la parte grafica, con una nuova modalità di visualizzazione che si basa sulla tecnologia Opera Reader, in grado di mostrare le pagine web come se fossero le pagine di un libro da sfogliare.
E ancora, aggiunto il supporto per quattro lingue (Arabo, Persiano, Urdu e Ebraico), cosi' come è stata estesa la compatibilità per le versioni a 64-bit sia per Windows che per Mac; Drag and drop HTML5 e supporto a stili CSS3.
Secondo lo sviluppatore, la nuova versione Opera 12 Beta risulta ancor più veloce e più stabile delle precedenti versioni. A confermare o meno questo, saremo noi utenti finali.
È possibile scaricare gratuitamente Opera 12 Beta da questa pagina.