
Samsung annuncia Exynos 4 Quad e 5 Quad
Samsung ha annunciato la sua prossima generazione di processori Exynos che alimenterà il suo prossimo smartphone Galaxy S3. Exynos 4 Quad è dotato di quattro core Cortex A9 che possono andare fino a 1,4 GHz individualmente e si basa sul processo HKMG a 32 nm di Samsung.
Samsung ha annunciato la sua prossima generazione di processori Exynos che alimenterà il suo prossimo smartphone Galaxy S3. Exynos 4 Quad è dotato di quattro core Cortex A9 che possono andare fino a 1,4 GHz individualmente e si basa sul processo HKMG a 32 nm di Samsung.Il processore Exynos 4 Quad, noto anche come Exynos 4212 (in precedenza come il 4412), racchiude due volte il numero di core di Exynos 4 Dual (Exynos 4210) che si trova nello smartphone Samsung Galaxy S2, ma grazie al processore più efficiente a 32nm si dice che il nuovo processore sarà il 20 per cento più efficiente.
Exynos 4 Quad usa pieno potere su tutti i quattro core con frequenza e tensione a scalare per ogni core, il che dovrebbe aiutare a ridurre il consumo di energia quando non un core non è in uso. Samsung non menziona che GPU utilizza la nuova CPU, ma è probabile che sia il Mali 400-MP.
Di seguito vi diamo un un assaggio della prossima generazione Exynos 5 Dual nel video qui sotto.