Pianetapc.com

Samsung Galaxy S3 e' ufficiale: la tecnologia intelligente

Ieri sera in quel di londra, Samsung ha tenuto la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo Samsung Galaxy S3, il terminale di terza generazione dell'ammiragli Galaxy S dei coreani. Inutile negara l'enorme attesa che nel corso degli ultimi mesi c' stata per lo smartphone, ma finalmente le caratteristiche ufficiali sono note.

Ieri sera in quel di londra Samsung ha tenuto la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo Samsung Galaxy S3, il terminale di terza generazione dell'ammiragli Galaxy S dei coreani. Inutile negare l'enorme attesa che nel corso degli ultimi mesi c'è stata per lo smartphone, ma finalmente le caratteristiche ufficiali sono note.

Samsung Galaxy S3 mette a disposizione un robusto processore quad-core da 1,4 GHz con core Cortex A9, ed opera su un chipset Exynos 4212 Quad. Il display misura 4,8 pollici ed è di tipo Super AMOLED HD ccon una risoluzione di 720x128'0 pixel. Il display è touchscreen capacitivo coperto da Gorilla Glass. La memoria RAM è di 1 GB.

La fotocamera di Galaxy S3 è doppia: la camera principale riposta nella parte posteriore è di 8 megapixel, mentre la camera secondaria nella parte frontale è di 1,9 megapixel. La fotocamera principale è in grado di registrare video in qualità Full HD fino a 1080p a 30 fps, mentre la seconda riesce a registrare video in HD fino a 720p a 30 fps. 

 Samsung Galaxy S3

Per quanto concerne l'autonomia, Galaxy S3 supporta una batteria da 2100 mah, che dovrebbe garantire una buona autonomia. La memoria interna varia in base alla versione acquistata - Samsung ha realizzato il suo Galaxy S3 in 3 versioni: da 16 GB, 32 GB e 64 GB. Quest'ultima non sarà disponibile già dal giorno del debutto sul mercato del dispositivo ma arriverà piu' avanti. La memoria interna è poi espandibile con schede microSD fino a 64 GB.

La connettività include Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, TV-out, USB-on-the-go e il supporto NFC. La rete è HSDPA Plus per la versione europea di Galaxy S3, mentre in America il telefono sarà distribuito con supporto alla rete LTE. Per questo motivo, in Europa il telefono arriverà entro il 30 maggio, ad iniziare dal Regno Unito, mentre negli USA si dovrà attendere giugno.

Sul lato software, Samsung Galaxy S3 esegue il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, abbinato alla versione 4.0 dell'interfaccia utente TouchWiz, e c'è il solito supporto DivX / Xvid codec.

Al momento non abbiamo informazioni circa la data ed il prezzo di Samsung Galaxy S3 per il mercato italiano.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli collegati