
Amazon Cloud, disponibile l'applicazione desktop per il servizio di cloud storage
Amazon ha lanciato una applicazione desktop per sistemi operativi Windows e Mac OS X per completare e facilitare l'accesso al suo servizio di cloud storage Amazon Cloud.
Amazon ha lanciato una applicazione desktop per sistemi operativi Windows e Mac OS X per completare e facilitare l'accesso al suo servizio di cloud storage Amazon Cloud. Una soluzione che sicuramente nasce dalla volontà da parte di Amazon di non far oscurare il proprio servizio dietro alle imminenti novità di casa Google (Drive), Samsung (sCloud) e LG (LG Cloud).Senza dimenticare il capostipite iCloud di Apple.
Svelata lo scorso anno, il servizio Cloud di Amazon era accessibile solo attraverso un browser Web su un computer desktop, ma ora l'applicazione desktop consente di accedere direttamente ai propri file memorizzati sul cloud dal proprio PC o MAC.
La stessa applicazione consente di caricare tutti i file nel cloud tramite drag&drop, cosi' come vi è la possibilità di fare clic col tasto destro del mouse sul file singoli o multipli.
Purtroppo, a differenza di Google Drive o del client Dropbox, l'applicazione Amazon Cloud non sincronizzare i file in modo automatico, il che potrebbe essere un fatto sconveniente per alcuni. Tuttavia, non importa se si perde la connessione a Internet durante il download o upload tramite il software di Amazon, perchè è stato implementato un meccanismo di prevenzione della perdita di dati
Per scaricare il software sul vostro Pc o Mac, vi rimando alla pagina dedicata sul sito Amazon Cloud.