Pianetapc.com

Tim Cook potrebbe dimettersi da amministratore delegato di Apple

Tim Cook potrebbe dimettersi da amministratore delegato di Apple

Direttamente da Forbes, nota testata giornalista, arriva la voce che Tim Cook possa dimettersi dalla sua attuale posizione all’interno di Apple

Direttamente da Forbes, nota testata giornalista, arriva la voce che Tim Cook possa dimettersi dalla sua attuale posizione all’interno di Apple. La notizia è di quelle forti, ma va comunque presa con le pinze. Infatti vogliamo sottolineare che non è stata in alcun modo comunicata in via ufficiale né da Cook né dall’azienda di Cupertino.
 
Comunque sia Forbes ha motivato tale notizia con alcune pressioni da parte di manager interni che vorrebbero sostituire Tim Cook.

Il motivo?

C’è bisogno di qualcuno che abbia maggiori conoscenze tecnologiche e che abbia più carisma. Si tratta d’altronde di una situazione particolare per Apple, visto il recente crollo in borsa di cui vi abbiamo parlato negli scorsi giorni. L’azienda rimane comunque molto forte e stabile e non si può di certo parlare di crisi nera, ma forse Apple deve cambiare qualcosa per aumentare la sua credibilità anche di fronte ad una Samsung che si è fatta sempre più pericolosa e competitiva.
 
La nota fonte è convinta del fatto che Tim Cook potrebbe lasciare a breve la sua posizione di amministratore delegato, dietro la paura che Apple finisca in situazioni ben peggiori e perda quel fascino che l’ha sempre contraddistinta in questi anni di carriera impeccabile.
 

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi