Pianetapc.com

iPhone: un nuovo modo di pagare nei negozi

iPhone: un nuovo modo di pagare nei negozi

iPhone introdurrà un nuovo modo di pagare nei negozi?

iPhone e gli smartphone in generale hanno avviato fin dalla loro prima comparsa un processo di cambiamento che ha portato le persone a modificare il proprio modo di approcciarsi alla vita di tutti i giorni.  Un nuovo passo potrebbe essere fatto in tal senso, almeno secondo gli analisti e le ultime notizie.
 
Secondo le ultime indiscrezioni sembrerebbe infatti che Apple sia pronta a lanciare sul mercato nuove e interessanti funzioni grazie a cui gli utenti iPhone potranno cominciare ad acquistare qualsiasi tipo di oggetto tramite il proprio device senza dover utilizzare banconote e monete “fisiche”. In questo modo potremmo usufruire di una sorta di smartphone-portafoglio con cui fare shopping, pagare un pranzo, una cena o una bella colazione. Insomma qualsiasi cosa in commercio nei negozi potrebbe essere acquistata tramite il proprio iPhone senza bisogno di portare con sé il proprio portafoglio.
 
A diffondere la notizia in primis è stata Katy Huberty di Morgan Stanley la quale, dopo un incontro con l’azienda, ha affermato che Apple implementerà queste nuove funzioni sul prossimo iOS 7 che uscirà nel mese di giugno. In sostanza Passbook verrà “aggiornato” per supportare questa nuova caratteristica.
 
Si tratta di un servizio che potrebbe rivelarsi molto utile una volta che si sarà avviato per bene sul territorio.

iPhone 5S: le probabili caratteristiche
 
È da un bel po’ di tempo che parliamo del prossimo iPhone 5S (o iPhone 6) e delle sue possibili caratteristiche e ancora oggi siamo pronti a parlarvi di qualche novità. Quello che tutti si aspettano è un dispositivo pieno di novità e innovazioni che saranno in grado di sorprendere gli utenti della mela morsicata.
 
Oltre indiscrezioni, possibili foto rubate i prognostici vengono fatti anche in base ad alcuni brevetti depositati da Apple. Per il momento il prossimo iPhone potrebbe avere una fotocamera da 12 megapixel con HDR migliorato ma potrebbe usufruire anche di una versione più efficiente di Siri. Quest’ultimo presenterà un audio molto più nitido e chiaro e si promette una più chiara e diretta comprensione delle richieste dell’utente.
 
Il nuovo smartphone dell’azienda di Cupertino potrebbe disporre anche di uno schermo curvo e di una tastiera laser che potremo proiettare su varie superfici. Ma a questo punto una domanda sorge spontanea: quando avverrà il lancio sul mercato? Apple potrebbe rilasciare il suo iPhone 5S entro la fine del 2013, probabilmente per approfittare del periodo natalizio e quindi di una maggiore possibilità di vendita.
 
Inoltre il nuovo iPhone potrebbe essere venduto in colori e dimensioni differenti. Ricordiamo ai nostri lettori che si trattano comunque di informazioni ancora tutte da confermare in via ufficiale.
 

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli a Tema


Articoli Precedenti

Articoli Successivi