
Microsoft Office 2013 dal 29 Gennaio
Office 2013 dal 19 gennaio: un sito olandese conferma la disponibilità della nuova major release della suite di programmi Microsoft per la prossima settimana.
Microsoft Office 2013 dal 29 gennaio 2013.
Se siete tra coloro che sono in attesa della prossima major release di Microsoft Office, non dovrete aspettare troppo a lungo. Secondo la pagina dedicata al prodotto nel sito online del rivenditore canadese Future Shop, sono iniziati i pre-ordini e la disponibilità (l'inizio delle spedizioni) di Office 2013 è in programma per il 29 gennaio prossimo.
Microsoft aveva annunciato Office 2013 nello scorso mese di luglio 2012, e una versione Preview è stata resa disponibile per il download alcune settimane dopo. Da allora la suite è fornita su tutti i dispositivi in esecuzione con Windows 8 e Windows RT, ma sempre in forma di Preview. Tuttavia, la versione finale arriverà, se confermate le indiscrezioni, tra poco più di una settimana di distanza da oggi.Nel caso in cui vi state chiedendo il prezzo, Microsoft ha già confermato che la famiglia di prodotti Office 2013 sarà acquistabile a partire dal prezzo di 139,99 dollari. Se si dispone di un dispositivo che esegue già Windows RT, allora sarà possibile eseguire l'aggiornamento alla versione completa gratuitamente.
Tra le novità piu' importanti di Office 2013, la forte integrazione del cloud, attraverso il servizio SkyDrive di Microsoft. Basta inserire username e password del servizio per caricare tutti i file creati da Office 2013 sui server di Microsoft, così come conservare le proprie mail E' poi possibile modificare i file dal programma Office, che si preoccuperà in maniera automatica della sincronizzazione delle modifiche anche nel file salvato in cloud.
Altra modifica importante riguarda l’interfaccia grafica, anche se il cambiamento non è enorme. Tuttavia, la nuova grafica di Office 2013 sarà caratterizzata in alcune sue parti dal design Metro UI.
Office 2013 sarà compatibile solamente con Windows 7 e Windows 8. Chi possiede computer con piattaforma Windows Vista o Windows XP non potranno mai installare Office 2013.
Vi rimando al precedente approfondimento dedicato a tutte le novità di Office 2013.