
Parental Control: Bloccare Pc per evitare uso ai bambini
Bloccare pc per evitare uso ai bambini. Internet è una grande scatola ricca di contenuti, ma nella maggior parte dei casi le risorse disponibili non sono adatte ai bambini piccoli.
Internet è una grande scatola ricca di contenuti, ma nella maggior parte dei casi le risorse disponibili non sono adatte ai bambini piccoli.Per questo motivo da qualche anno sono apparse delle opzioni che permettono ai genitori di bloccare l’accesso a determinati siti, ma se questo non basta più è stato realizzato un programma ancora più tecnologico.
Il software che vi permetterà di bloccare mouse e tastiera si chiama Kid-Key-Lock ed è freeware.
Analizziamo ora le sue funzionalità. Permette di bloccare pulsanti a nostra scelta del mouse (possiamo infatti scegliere se bloccare solo il tasto destro o quello sinistro, oppure entrambi).
Potrete selezionare se bloccare tutto oppure nulla in base alle scelte che più si adattano alle vostre esigenze. Il blocco totale ovviamente non permette di utilizzare la tastiera e in questo modo nessun sito sarà raggiungibile. Inoltre, inclusa la possibilità di inserire una parola chiave per sbloccare il computer e renderlo ancora utilizzabile.