Login Windows innovativo: Luxand Blink
Login Windows innovativo: Luxand Blink. Comunemente per accedere a Windows si visualizza sempre la solita schermata di login che permette di inserire la password quando presente, oggi vi segnaliamo un servizio davvero curioso ma molto tecnologico che vi permetterà di effettuare l’accesso a Windows con la funzione riconoscimento del volto.
Comunemente per accedere a Windows si visualizza sempre la solita schermata di login che permette di inserire la password quando presente, oggi vi segnaliamo un servizio davvero curioso ma molto tecnologico che vi permetterà di effettuare l’accesso a Windows con la funzione riconoscimento del volto.Il servizio in questione si chiama Luxand Blink, un software completamente gratuito, potrete farlo su qualunque PC dotato di webcam. Come di consueto, eccovi le istruzioni per l’installazione e l’utilizzo del programma. Il servizio vi permetterà di gestire gli account in maniera alternativa, aumentando anche la sicurezza.
Nella schermata iniziale di Windows, dove solitamente siete abituati a selezionare il vostro account e ad inserire la vostra password, il programma avvierà la webcam installata sul vostro computer e riconoscerà il vostro volto, consentendovi l’accesso diretto al vostro account.
Dopo una configurazione semplice, dove il programma vi seguirà passo a passo per impostare correttamente la webcam e tutte le funzioni, avrete un nuovo strumento interattivo per accedere al vostro computer.
Solo se il volto “catturato” dalla webcam sarà il vostro, il sistema si attiverà come al solito, in caso contrario chi si è posizionato davanti al vostro computer non avrà accesso al sistema e ai dati salvati.
