Pianetapc.com

Aakash 2: il tablet piu' economico al mondo

Aakash 2: il tablet piu' economico al mondo

A seguito del rilascio del primo tablet Aakash originale più di un anno fa, la società Datawind con sede nel Regno Unito è prossima al rilascio del tablet più economico al mondo: il tablet Aakash 2.

A seguito del rilascio del primo tablet Aakash originale più di un anno fa, la società Datawind con sede nel Regno Unito è prossima al rilascio del tablet più economico al mondo: il tablet Aakash 2.

Il nuovo tablet sarà dotato di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich out-of-the-box (un aggiornamento rispetto la versione Android Froyo presente nel modello originale) e si può avere per un prezzo di soli 25 dollari grazie alle sovvenzioni statali che saranno disponibili in India.

Il nuovo tablet super economico monta un processore Cortex-A8 con clock fino a 1 GHz e dispone di memoria RAM da 512 MB. Lo schermo è di 7 pollici e sarà caratterizzato da una risoluzione di 800 x 480 pixel. Inoltre, il dispositivo è dotato di 4 GB di memoria interna e supporto per schede di tipo microSD fino a 32 GB di espansione.

Tablet Aakash 2

Il tablet, secondo la scheda del produttore, ha una durata massima a pieno carico di 4 ore. Inifne, Aakash 2 sarà anche dotato di una fotocamera frontale con risoluzione VGA.

Il tablet Aakash 2 è disponibile a partire da oggi in India. Non sappiamo se la disponibilità verrà estesa anche su altri mercati.

Condividi questo articolo

Staff Pianetapc.com

Staff Pianetapc.com

Articoli Precedenti

Articoli Successivi