
Wi-Fi negli esercizi pubblici
Novità Wi-Fi negli esercizi pubblici
Arrivano novità davvero interessanti per quanto riguarda la connessione Wi-Fi. Infatti la FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) ha dichiarato che il Garante per la Privacy ha approvato la distribuzione delle connessioni WI-Fi all'interno dei locali pubblici per offrire un servizio ancora più approfondito alla propria clientela.
Si tratta di una notizia davvero interessante e positiva per i pubblici esercizi, che finalmente, dopo un sacco di tempo avranno la possibilità di offrire ai clienti nuovi e utilissimi servizi. In questo modo sarà possibile anche creare una maggiore forza attrattiva sugli stessi, offrendo qualcosa di innovativo.
Fino a qualche anno fa tutti gli esercenti erano costretti ad adottare strumenti di monitoraggio degli utenti, a causa delle costrizioni imposta dalla normativa. Ora i vari strumenti di controllo potranno essere impiegato soltanto previa autorizzazione dell'utente.
Il FIPE ha comunicato questa notizia attraverso una nota ufficiale. Grazie a questa comunicazione i gestori dei locali saranno sollevati da qualsiasi responsabilità rispetto alla navigazione internet da parte dei loro clienti che fossero interessati a entrare in possesso di informazioni più dettagliate in base all'utilizzo della rete.
Gli esercenti potranno finalmente eliminare ogni strumento per il monitoraggio e l'archiviazione dei dati senza il rischio di incorrere in responsabilità.